Passa ai contenuti principali

Trattamenti di benessere

Riflessologia facciale vietnamita 'Dien Chan'
Attraverso la stimolazione di punti precisi (o zone) del viso, vengono inviati impulsi al cervello il quale si attiva per inviare i comandi utili a ristabilire l'equilibrio naturale del corpo. Il viso è lo specchio della condizione di tutto il nostro essere.

Trattamento olistico
Il massaggiatore olistico usa questa tecnica di benessere di origine orientale, per attuare delle risposte da parte di pelle, recettori nervosi, tessuti muscolari e circolazione in modo da avviare un processo di rilassamento ed equilibrio energetico.

Trattamento Reiki
Il Reiki è un metodo olistico di riequilibrio energetico. E' semplice e naturale e, se praticato con regolarità, può permettere di raggiungere un costante stato di benessere psico-fisico e spirituale.

Massaggio di benessere
Massaggio base svedese 
Massaggio con oli essenziali
Massaggio miorilassante


Post popolari in questo blog

Benessere olistico: massaggio e Reiki

La professione del massaggiatore è naturalmente  in sintonia con la guarigione naturale:  è un grande vantaggio per il benessere della persona trattata poter ricevere metodi naturali aggiuntivi  durante o al termine dei trattamenti. 
Il Reiki incorporato in una sessione di massaggio  esalta i benefici del massaggio stesso,  in termini di maggiore rilassamento,  ma anche di più rapido recupero,  per esempio dopo un miorilassante;  semplicemente dove c'è maggiore tensione Il riequilibrio finale agevola la circolazione sul piano energetico, che è il fine del trattamento olistico.

Spalle e simbologia

Le spalle significano la potenza, la forza di realizzazione.  Rappresentano il potere di fare, di agire, di operare.  (Dizionario dei Simboli, Jean Chevalier Alain Gheerbrant)

Stagioni e simbologia: l'eterno ritorno

'Il succedersi delle stagioni,  come quello delle fasi della luna,  scandisce il ritmo della vita,  le tappe di un ciclo di sviluppo:  nascita, formazione, maturità, declino;  è un ciclo che riguarda gli esseri umani  parimenti le loro società e civiltà.  Esso illustra anche il mito dell'eterno ritorno;  rappresenta l'alternanza ciclica e i continui ricominciamenti'. 
Jean Chevalier Alain Gheerbrant 'Dizionario dei simboli'

Un'immagine della stanza dei trattamenti, a Vittorio Veneto