Trattamenti

Trattamento olistico per tensioni lombo-sacrali e/o cervicali


Nell'utilizzo della riflessologia facciale e della cromopuntura come strumenti di benessere esistono delle modalità di trattamento che si rivelano molto efficaci nell'alleviare e risolvere le tensioni lombo-sacrali e/o cervicali.

Grazie ad un colloquio introduttivo viene valutata la condizione di dolore, affaticamento, stress - recente e passato - della persona: vengono testati alcuni punti sulle dita delle mani, sul cranio e sul viso, per poi decidere come procedere utilizzando gli strumenti che la medicina olistica mette a disposizione, abbinando al massaggio di benessere la cromopuntura e la rilessologia per poter ristabilire una condizione di equilibrio, anche su un piano psico-emotivo. 

Il massaggio di benessere può interessare la schiena nel suo complesso e può essere esteso al diaframma per aiutare la respirazione spontanea, spesso alterata a causa dello stress. 

Nel caso di squilibri tendinei e/o muscolari si aiuterà la zona maggiormente sofferente integrando il massaggio con il tape kinesiologico.

Il numero delle sedute è variabile. 

Per informazioni e prenotazioni + 39 338 16 10 119 (Whatsapp) oppure email tatiana.zaghet@gmail.com


Riflessologia facciale vietnamita Dien Chan

Attraverso la stimolazione di punti o zone del viso, con il massaggio o la pressione vengono inviati impulsi al cervello, il quale si attiva per inviare i comandi utili a ristabilire l'equilibrio naturale del corpo. 

La risposta del sistema nervoso è immediata, poiché sotto la pelle del viso esistono connessioni dirette con i nervi craniali: il viso è lo specchio della condizione di salute di tutto il corpo.

La stimolazione o massaggio avviene con attrezzi della riflessologia come il cercapunti, oppure con le dita della mano, o con l’applicazione di cerotti riscaldanti.

La riflessologia facciale non è dolorosa e non presenta controindicazioni.


http://www.riflessologiadienchan.it/cosè-il-dien-chan/come-funziona-la-riflessologia-facciale-vietnamita




Cromopuntura di Peter Mandel - Medicina Esogetica

'Tutte le sfumature del colore, comprese le gradazioni del grigio, possiedono un’energia vibratoria individuale, un' „informazione“ specifica. Noi introduciamo questa informazione in precisi punti e zone riflesse del „sistema energetico uomo“. Si tratta di un’ulteriore evoluzione della tradizionale agopuntura ed a questo riguardo parliamo di una complessa rete di comunicazione. Attraverso il sistema del corpo che veicola la luce e attraverso le energie vibrazionali si genera una regolazione riequilibrante delle informazioni laddove si trova la causa di un disturbo'.


https://www.esogetics.com/it/#top



Trattamento Reiki


Il Reiki è un metodo olistico di riequilibrio energetico. E' semplice e naturale e, se praticato con regolarità, può permettere di raggiungere un costante stato di benessere psico-fisico e spirituale.

Una seduta di Reiki è in grado di agire sulle difficoltà nel processo di rilassamento e stimolare una connessione profonda con le proprie emozioni.


• favorisce la distensione muscolare

• può aiutare a combattere i problemi di insonnia, migliorando l'equilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia.

• rinforza le difese immunitarie

• fortifica corpo e mente in maniera olistica

• favorisce il riequilibrio energetico dell’organismo,

• favorisce la riduzione dello stress.

• è di aiuto in caso di l’ansia e stati depressivi

• favorisce la connessione con il proprio io.


Oggi il Reiki è praticato in numerosi ospedali in tutto il mondo come terapia di supporto alla medicina tradizionale: i pazienti che hanno usufruito di questa pratica hanno affermato di averne tratto beneficio psico-fisico. 

Questa tecnica è stata ampiamente utilizzata con pazienti oncologici, i quali hanno evidenziato un considerevole calo dell’ansia sostituita da un effetto di rilassamento generale e da un notevole miglioramento dell’umore.

La seduta ha una durata di circa un’ora e si rimane vestiti e comodamente sdraiati per tutto il trattamento su un lettino.

Può essere effettuata una valutazione radioestesica dei chakra.

La seduta può essere anche concordata a domicilio.




Massaggio di benessere


Il massaggio è una delle tecniche più antiche per alleviare il dolore, la più diffusa e praticata da quando esiste l’essere umano: è sempre stato utilizzato come strumento terapeutico, in tutto il mondo, sia nella cultura orientale che in quella occidentale.

Il massaggio può indurre un profondo senso di calma, di pace e benessere, che vedo spesso riconosciuti quasi come ‘impossibili’ da raggiungere: le cause sono ben note, primo fra tutte lo stress, ma vi è anche la mancanza di ascolto e riconoscimento dei bisogni personali di pause per il recupero di energia.

Una mente che ‘corre’ senza tregua stanca un corpo che  esegue ordini senza possibilità di replicare (fino a che non l’obbliga all’ascolto attraverso la manifestazione di vari dolori).

Viene chiamato ‘massaggio di benessere’ perché si distingue dai massaggi terapeutici che sono di competenza dei dottori, fisioterapisti ecc. ecc. e dal massaggio estetico che è di competenza dell’estetiste.

Il massaggio di benessere lavora sul sistema muscolare e circolatorio ed armonizza il flusso energetico: la stimolazione del sistema linfatico e della circolazione sanguigna è fondamentale per l’attivazione del metabolismo e l'eliminazione delle scorie.


https://www.riza.it/benessere/sos-salute/6854/il-massaggio-la-piu-antica-tecnica-di-benessere.html

https://www.lastampa.it/salute/2013/02/06/news/con-il-massaggio-migliorano-salute-e-tono-della-pelle-




Per trattamento olistico si intende un trattamento di ESCLUSIVO BENESSERE e NON DI UN TRATTAMENTO MEDICO/FISIOTERAPICO DI ALCUN TIPO. Tutti i trattamenti sopra descritti sono rivolti esclusivamente al benessere psicofisico della persona che li riceve.

L’ambito  di lavoro del riflessologo/cromopuntore risiede nelle aree non mediche, non rientrando nel suo campo di intervento alcuna attività di tipo diagnostico o terapeutico delle patologie.



Post popolari in questo blog

Organi interni e riflessologia facciale Dien Chan

Dolori cervicali e riflessologia facciale Dien Chan

Massaggio delle sei zone riflesse del sistema linfatico secondo la riflessologia facciale Dien Chan