Dolori cervicali, dorsali e lombari



‘La colonna è come l’albero di una barca a vela sostenuto da stralli e sartie’ così si spiega il dott. Lucio Sotte - grande esperto di agopuntura - in un suo video su YouTube. 


https://www.youtube.com/watch?v=NY9CuTbsjYw


Anche per la medicina Esogetica la spina dorsale è collegata alle funzioni di vari organi e visceri: abbiamo visto come i segmenti di Puttkamer ci forniscano una mappa riflessa molto interessante e utile per i trattamenti con il colore.

Le più diffuse anomalie alla colonna vertebrale sono l’iperlordosi - che in medicina tradizionale cinese si può vedere come un deficit di rene - e la contrattura cervicale, associata al fegato.


Anche in cromopuntura il principio è lo stesso e le zone della schiena interessate da un’alterazione - a volte anche semplicemente da una contrattura muscolare - si possono associare ai diversi circoli funzionali.


Per informazioni e appuntamenti telefona al 338 16 10 119 oppure invia una mail all’indirizzo tatiana.zaghet@gmail.com.


Per trattamento olistico si intende un trattamento di ESCLUSIVO BENESSERE e NON DI UN TRATTAMENTO MEDICO/FISIOTERAPICO DI ALCUN TIPO. Tutti i trattamenti sopra descritti sono rivolti esclusivamente al benessere psicofisico della persona che li riceve.

L’ambito di lavoro del riflessologo/cromopuntore risiede nelle aree non mediche, non rientrando nel suo campo di intervento alcuna attività di tipo diagnostico o terapeutico delle patologie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Organi interni e riflessologia facciale Dien Chan

Massaggio delle sei zone riflesse del sistema linfatico secondo la riflessologia facciale Dien Chan

Dolori cervicali e riflessologia facciale Dien Chan