Dolori cervicali, dorsali e lombari
‘La colonna è come l’albero di una barca a vela sostenuto da stralli e sartie’ così si spiega il dott. Lucio Sotte - grande esperto di agopuntura - in un suo video su YouTube.
https://www.youtube.com/watch?v=NY9CuTbsjYw
Anche per la medicina Esogetica la spina dorsale è collegata alle funzioni di vari organi e visceri: abbiamo visto come i segmenti di Puttkamer ci forniscano una mappa riflessa molto interessante e utile per i trattamenti con il colore.
Le più diffuse anomalie alla colonna vertebrale sono l’iperlordosi - che in medicina tradizionale cinese si può vedere come un deficit di rene - e la contrattura cervicale, associata al fegato.
Anche in cromopuntura il principio è lo stesso e le zone della schiena interessate da un’alterazione - a volte anche semplicemente da una contrattura muscolare - si possono associare ai diversi circoli funzionali.
Per informazioni e appuntamenti telefona al 338 16 10 119 oppure invia una mail all’indirizzo tatiana.zaghet@gmail.com.
Per trattamento olistico si intende un trattamento di ESCLUSIVO BENESSERE e NON DI UN TRATTAMENTO MEDICO/FISIOTERAPICO DI ALCUN TIPO. Tutti i trattamenti sopra descritti sono rivolti esclusivamente al benessere psicofisico della persona che li riceve.
L’ambito di lavoro del riflessologo/cromopuntore risiede nelle aree non mediche, non rientrando nel suo campo di intervento alcuna attività di tipo diagnostico o terapeutico delle patologie.
Commenti
Posta un commento