Dal sito di 'Esogetics' la definizione di cromopuntura secondo Peter Mandel


Cos'è la cromopuntura? Questa la presentazione sul sito di 'Esogetics'.

''CROMOPUNTURA
  • Il presupposto della salute è l’equilibrio armonioso di tutti i processi corporei. Questa armonia nasce dalla comunicazione tra le celule. Il metabolismo cellulare e la comunicazione tra le cellule non sono possibili senza la luce. Questo è proprio ciò che noi sfruttiamo usando la luce e tutte le sue lunghezze d’onda in modo mirato come un impulso e un „potente stimolo“.
    Tutte le sfumature del colore, comprese le gradazioni del grigio, possiedono un’energia vibratoria individuale, un‘ „informazione“ specifica. Noi introduciamo questa informazione in precisi punti e zone riflesse del „sistema energetico uomo“. Si tratta di un’ulteriore evoluzione della tradizionale agopuntura ed a questo riguardo parliamo di una complessa rete di comunicazione. Attraverso il sistema del corpo che veicola la luce e attraverso le energie vibrazionali si genera una regolazione riequilibrante delle informazioni laddove si trova la causa di un disturbo.
    Attraverso l’impulso indotto in precisi punti del corpo sensibili, si mette in moto una reazione a catena, che „spazza via“ l’ostacolo e regola l’informazione e l’energia proprie del corpo, per farle scorrere senza alcun ostacolo nei canali prestabiliti, in modo morbido e indolore.

  • CROMOPUNTURA CON INFRAROSSO E ULTRAVIOLETTO


    Per un trattamento quanto più possibile efficace e mirato al singolo individuo usiamo la nostra terapia con l’infrarosso relativa al corpo e la terapia con l’ultravioletto che agisce invece più in profondità. La qualità dell’irradiazione dell’infrarosso collegata a specifiche zone riflesse del corpo rende possibile un effetto duraturo. Questo processo è spesso molto utile, in modo particolare per le terapie del dolore. La luce ultravioletta invece coinvolge il livello psico-animico e con essa otteniamo risultati a livello causale profondo affrontando così possibili disarmonie e risolvendole''.

Commenti

Post popolari in questo blog

Trattamento del dolore cervicale

Dolori cervicali e riflessologia facciale Dien Chan

Medicina Esogetica e Cromopuntura con il Prof. Peter Mandel a Desenzano del Garda, 26/27 ottobre 2019