Massaggio e cromopuntura per la gestione dello stress


La capacità del corpo di resistere allo stress migliora con la padronanza di alcune tecniche di rilassamento di base per la gestione dello stress, che calmano e regolarizzano i ritmi naturali del corpo. 

Ad esempio, la maggior parte delle persone con stress o ansia cronica cade in uno schema di respirazione toracica superficiale e relativamente rapida. Non ce ne rendiamo nemmeno conto quando lo facciamo, poiché lo schema è abbastanza sottile. 

Tuttavia, anche a livelli modesti, questa abitudine respiratoria tende a far sentire le persone in uno stato di continua tensione. Al contrario, anche pochi minuti di respirazione diaframmatica lenta e profonda possono avere un effetto calmante.


Il massaggio, attraverso alcune tecniche specifiche, può indurre un profondo rilassamento, che permette al corpo di recuperare questo suo ritmo originale, naturale e spontaneo. 

La cromopuntura dedica tutta una serie di terapie del colore che sono volte allo scioglimento delle tensioni dell’area toracica e diaframmatica.

Lo stress e l’ansia possono causare difficoltà nel dormire, ma anche nella digestione e assimilazione corretta degli alimenti: i trattamenti hanno lo scopo di far ritrovare equilibrio e centratura, da cui poter avere una visione più serena e meno emotiva nella gestione.


Chiama ora per un appuntamento il 338 16 10 119 oppure invia una mail per maggiori informazioni a tatiana.zaghet@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Organi interni e riflessologia facciale Dien Chan

Massaggio delle sei zone riflesse del sistema linfatico secondo la riflessologia facciale Dien Chan

Dolori cervicali e riflessologia facciale Dien Chan