Massaggio delle sei zone riflesse del sistema linfatico secondo la riflessologia facciale Dien Chan


Attraverso il volto ed il sistema nervoso che troviamo sotto la pelle del viso possiamo raggiungere tutte le stazioni del sistema linfatico del corpo, con la riflessologia facciale Dien Chan.

Si tratta del massaggio delle sei zone riflesse del sistema linfatico, è un massaggio base che può essere utilizzato nel trattamento di tutti i disturbi in cui vi è la necessità di stimolare la linfa e lo smaltimento di tossine.
Gli organi che verranno stimolati in questa sequenza sono i cosiddetti 'organi linfatici' quali il midollo osseo (che troviamo riflesso sulla linea della schiena posizionata sul naso secondo il Dien Chan), le tonsille, il timo, la milza e una serie di linfonodi localizzati sul corpo in varie 'stazioni'.
Questo massaggio può essere eseguito sia con le dita delle mani, sia con appositi attrezzi della riflessologia, oppure con l'applicazione di cerotti riscaldanti.

Anche per la medicina esogetica il sistema linfatico è molto importante e le possibilità di favorirne lo scorrimento e la purificazione sono varie: tre sono le principali suddivisioni delle zone linfatiche sul corpo e la prima è proprio sulla testa, come ci conferma anche la riflessologia facciale.



Riattivare e stimolare la linfa è un argomento molto discusso e per alcuni studiosi è di cruciale importanza, nel trattamento di tutte le malattie. Il sistema linfatico della testa è stato 'scoperto' e riconosciuto dalla scienza ufficiale solo negli ultimi anni, da un ricercatore americano dott. Daniel S.Reich.




''Now that we know the brain has lymphatic vessels, it becomes, as Reich's team states, “possible to study how the brain removes waste products and circulates white blood cells, and to examine whether this process is impaired in aging or disease," and that the discovery, after all this time, of lymphatic vessels in the dura mater of humans “holds promise for better understanding the normal physiology of lymphatic drainage from the central nervous system and potential aberrations in neurological diseases."



Tatiana Zaghet - Operatore Discipline Bio Naturali - Dien Chan

Iscr. Sinape 09/3713 - Acse 8125573

P.I. 04898450269 Professionista soggetto alla Legge n.4 del 14/1/2013


Riflessologia facciale Dien Chan, cromopuntura di Peter Mandel, 
trattamenti Reiki, trattamenti olistici
Studio privato, si riceve su appuntamento
tel. +39 338 16 10 119







Commenti

Post popolari in questo blog

Organi interni e riflessologia facciale Dien Chan

Dolori cervicali e riflessologia facciale Dien Chan